Le nostre strutture

La Virtus Livorno, conscia che il ruolo dell’impiantistica gioca nel futuro della pratica sportiva, ha sviluppato molto questo aspetto recentemente. 

Nell’estate 2024 il nostro club si è aggiudicato la gestione per 15 anni del Campo Sportivo “Giovanni Busoni” (ex sede dell’Antignano Calcio), situato in via Raffaello Sernesi 10 a Livorno e purtroppo abbandonato all’incuria da anni.

La Virtus Livorno sta lavorando alacremente per riqualificare l’area, compiendo importanti interventi come: la rimozione degli abusi edilizi, l’ampliamento degli spogliatoi secondo le normative Coni, il ripristino del terreno di gioco, una nuova illuminazione e una nuova tribuna, oltre alla rimozione di quella vecchia. Inoltre creeremo un’area polifunzionale con punto ristoro, sala riunioni, uffici e infermeria. In tutto, oltre al campo centrale, ci saranno anche un campo sintetico a 5 e un gabbione, entrambi destinati alla Scuola Calcio.

In attesa di una completa funzionalità della futura Casa Sportiva della Virtus Livorno, il “Giovanni Busoni” appunto, grazie a un accordo con la Polisportiva Banditella, possiamo disporre del vicino campo “Piancastelli” di via Pietro Nenni 15, programmando già al meglio l’attività dei nostri ragazzi.